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Condizioni generali di contratto

Queste condizioni generali regolano il contratto di vendita online tra DL srl, con sede in Via Zuccherificio 5/D – 35042 Este (PD) (d’ora in avanti “Titolare”) e chiunque acquisti un prodotto o un servizio (“il Cliente”) sui siti www.dlshop.it e www.dlgym.it (rispettivamente “il Sito”). L’approvazione delle presenti condizioni generali avviene con la registrazione e invio dei propri dati tramite i form presenti sul Sito e l’acquisto di prodotti o servizi, il Cliente accetta le presenti condizioni generali di contratto.
Il Titolare può modificare o integrare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali pubblicando il testo aggiornato sul Sito. Se una modifica o un'integrazione influisce in maniera notevole sui diritti o sulle obbligazioni degli utenti, il Titolare potrà decidere di portarla a conoscenza di questi ultimi con un'e-mail, oppure notificherà le modifiche agli utenti durante il loro utilizzo del servizio. In tal caso se il Cliente continua a fare uso del servizio dopo la modifica o integrazione delle condizioni generali, dimostra con ciò di accettare irrevocabilmente le medesime nella nuova stesura modificata o integrata. Il Cliente che non accetta le condizioni generali aggiornate potrà smettere di utilizzare il Sito ed eliminare il suo Account.
Queste condizioni generali si applicano integralmente in caso di acquisti compiuti da persone fisiche che siano qualificabili come “consumatori” in base all’art. 3 del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005). In caso di acquisti compiuti da soggetti che non siano qualificabili come “consumatori”, sono previste alcune deroghe, in particolare, ai soggetti che non siano consumatori: a) non si applica l’art. 6 sul diritto di recesso; b) l’art. 10 è derogato nel senso che, ferma restando l’applicazione della legge italiana a queste condizioni di vendita, in caso di controversia ad esse relativa, il Foro competente sarà quello di Rovigo.

1. ACCESSO AL SITO E OBBLIGHI DEL CLIENTE

L’acquisto dei prodotti e dei servizi presenti sul Sito è consentito soltanto alle persone che abbiano compiuto 18 anni di età. Nel caso in cui l'acquisto di uno dei servizi sia destinato a un minore, si dovranno comunicare i dati di una persona che ne sia tutore con conseguente assunzione di responsabilità. In fase di acquisto il Cliente è tenuto a fornire dati veritieri, corretti e completi.
Il Cliente è anche tenuto a comunicare immediatamente al Titolare ogni cambiamento dei dati forniti.
Il Cliente è pienamente responsabile delle conseguenze nel caso che abbia fornito informazioni incomplete o inesatte e tiene pienamente manlevato il Titolare contro tutte le pretese di terzi e contro tutti i risarcimenti di danni e/o le spese che derivassero o che fossero connesse con tali atti. Di tali pretese, risarcimenti di danni e spese il Titolare si rivarrà sul Cliente. Un tanto vale anche come esonero da responsabilità per l’emissione di documenti fiscali errati a causa dei dati forniti dal Cliente, essendo quest’ultimo l’unico soggetto responsabile del corretto inserimento.
È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione della vendita e le relative ulteriori comunicazioni. È vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona e non è consentito creare Account a nome di altre persone, né effettuare il log-in tramite servizi di terzi o account di altre persone. Il Cliente è personalmente responsabile della segretezza del suo nome utente e della sua password. Il Cliente è, pertanto, in ogni caso responsabile dell'uso che si fa del suo nome utente e della sua password e mantiene indenne il Titolare contro qualsiasi risarcimento di danni causato dalla diffusione o abuso delle credenziali di accesso. L’acquisto dei servizi di Coaching dà diritto ad alcuni contenuti riservati. In caso di violazioni o abusi, il Titolare si riserva il diritto di cancellare il profilo del Cliente che, di conseguenza, non potrà più accedere al servizio acquistato e non avrà diritto ad alcun tipo di rimborso.  

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il Cliente che intende acquistare i prodotti ed i servizi presenti sul Sito:
a. seleziona i prodotti e i servizi e li aggiunge al carrello.
b. accede ad una pagina riassuntiva con i prodotti ed i servizi selezionati, il loro prezzo, i tempi e i costi della consegna.
c. inoltra l’ordine tramite l’apposito pulsante.
L’ordine che il Cliente inoltra tramite il Sito costituisce una proposta contrattuale. Il contratto di vendita è considerato concluso nel momento in cui il Titolare riscontra l'avvenuto pagamento dei beni o servizi acquistati (ivi incluse eventuali spese di spedizione in caso di acquisto di beni) tramite una notifica via mail inviata dal Sito o dal canale di pagamento scelto, oppure tramite l'area riservata del Sito nella quale sarà consultabile lo stato dell’ordine effettuato. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella conferma d’ordine e a comunicare immediatamente al Titolare eventuali correzioni. Nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i prodotti o servizi presenti sul Sito, il Titolare si riserva la facoltà di non procedere con l’ordine rimborsando le somme eventualmente pagate dal Cliente. Il Titolare si riserva di annullare le proposte d'ordine che non vengono concretizzate tramite pagamento entro 5 giorni.

3. VENDITA DI PRODOTTI

Le presenti condizioni di vendita valgono esclusivamente per lo shop e-commerce e la fornitura dei prodotti presenti all’interno del Sito.
- Informazioni e disponibilità
I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare varia in base alla quantità e al peso del totale dell’ordine, oltre che alla modalità di consegna. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul Sito sono soggetti a modifica senza alcun preavviso; per il pagamento vale il prezzo indicato al momento dell’ordine e specificato nella relativa e-mail o report sul Sito. Le immagini relative agli articoli sono indicative, le caratteristiche degli oggetti consegnati possono differire dalle foto presentate in catalogo. Piccole differenze sono talvolta possibili anche per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato dal Cliente. In caso di differenza tra l’immagine e la descrizione scritta del prodotto, fa sempre fede la descrizione scritta. Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili o esauriti, in tal caso il Cliente verrà avvisato tramite e-mail entro un massimo di sette giorni dal ricevimento dell’ordine d’acquisto. Nel caso in cui l’articolo ordinato non fosse più reperibile, il Titolare si avvale della facoltà di annullare la richiesta ricevuta, riaccreditando gli importi eventualmente versati.
- La consegna dei prodotti
La consegna dei prodotti ordinati avverrà presso l’indirizzo indicato dal Cliente in sede di registrazione. Tutti i tempi di consegna riportati sul Sito sono stimati sulla normale elaborazione dell’ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. I costi di spedizione sono a carico del Cliente e sono indicati prima che il Cliente inoltri l’ordine e nella e-mail di conferma dell’ordine.
Se il Cliente paga con PayPal, il Titolare spedirà il prodotto presso l’indirizzo registrato o inserito sul sito di PayPal in fase di pagamento. Pertanto, il Cliente, in fase di pagamento con PayPal, è tenuto a verificare che i dati dell’indirizzo di spedizione siano corretti. Il Cliente esonera il Titolare da eventuali responsabilità per la mancata consegna del prodotto ad un indirizzo diverso da quello che il Cliente ha registrato o inserito sul Sito, ovvero in mancanza a quello indicato su PayPal in fase di pagamento.   
- La garanzia dei prodotti
I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia legale di conformità. Se il Cliente riceve prodotti non conformi al contratto di vendita, ha diritto di chiedere, senza sue spese, la sostituzione del prodotto nei limiti e alle condizioni previste dalla legge. Il Cliente può esercitare questo diritto se denuncia il difetto al Titolare entro 2 mesi dal giorno in cui l’ha scoperto.

4. VENDITA DI SERVIZI

- Il servizio di Coaching
Sul Sito è possibile acquistare un servizio di “Coaching” in modalità completo, per sola pianificazione alimentare, o per solo allenamento, le cui caratteristiche e costi sono indicati sul Sito stesso. Il Cliente per usufruire del servizio è tenuto a compilare un questionario online e ad inviare immagini relative al proprio stato di forma fisica. In base alle informazioni così fornite, il Cliente riceverà il programma di Coaching se la modalità di erogazione dello stesso è on-line, oppure potrà prenotare una data tra quelle rese disponibili sul Sito per recarsi presso la struttura indicata ed avere una redazione del programma "Live" secondo le modalità illustrate. A prescindere dalla modalità di redazione e produzione del programma, lo stesso sarà sempre disponibile on-line, nella propria area riservata. Il Cliente che abbia acquistato un servizio di coaching potrà sempre mantenersi in contatto col proprio trainer o biologo di riferimento unicamente tramite l'apposito canale messo a disposizione del sito, con la frequenza e le modalità specificate sul Sito.  Le caratteristiche ed i costi del servizio, le modalità e la frequenza delle comunicazioni o degli incontri tra Cliente e trainer e/o nutrizionista sono specificati sul Sito stesso. Il servizio di Coaching non si rinnova automaticamente alla scadenza.  Nel caso in cui non siano disponibili date libere per il coaching “Live” entro 30 giorni dalla data dell’ordine, sarà facoltà del Cliente richiedere la conversione del programma a online con l'eventuale storno della differenza di prezzo.

- Caratteristiche dei servizi e responsabilità del Cliente 
I servizi di Coaching forniti tramite il Sito non possono in alcun modo essere considerati come una prestazione sanitaria né potranno essere considerati come sostitutivo o integrativo di terapie, o prescrizioni mediche. Il Cliente che acquista questi servizi deve dichiarare il proprio stato di salute, e le eventuali patologie o l'eventuale stato di gravidanza al fine di permettere allo staff di gestire al meglio qualunque condizione fisica. E' comunque facoltà dello staff rifiutare eventuali coaching di condizioni psicofisiche valutate "a rischio" che richiedono l'interventi di eventuali strutture mediche (es. bulimia, anoressia). Il Cliente è tenuto a fornire le informazioni richieste dal Titolare e necessarie per usufruire in maniera adeguata di questi servizi. Il Cliente è responsabile delle informazioni fornite e di ogni possibile danno derivante dalla comunicazione di informazioni non veritiere, incomplete o comunque non corrette, nonché di ogni danno derivante da sue omissioni nella comunicazione delle informazioni necessarie ad usufruire del servizio; quali, a titolo soltanto esemplificativo, intolleranze o allergie ed infortuni. Il Cliente ha l’obbligo di comunicare immediatamente al Titolare qualsiasi variazione del proprio stato di salute o della propria condizione fisica che si verifichi nel corso del rapporto contrattuale. Se il Cliente dichiara o comunica informazioni non veritiere relative al proprio stato di salute o alla propria condizione fisica, il contratto si intende risolto di diritto.

5. METODI DI PAGAMENTO

Sono accettati i seguenti metodi di pagamento:
• CARTA DI CREDITO
• PAYPAL
• BONIFICO BANCARIO (SOLO PER COACHING)
NB: Scegliendo questa modalità di pagamento al momento dell’ordine on-line, sarà possibile effettuare l’accredito tramite bonifico bancario anticipato, on-line o presso ufficio bancario. Il bonifico dovrà essere effettuato in favore di: DL S.R.L. Iban: IT89 T030 6962 5691 0000 0008 593
Il cliente potrà effettuare l’accredito solo dopo aver ricevuto la e-mail contenente le coordinate bancarie o dopo aver sbloccato l'apposita area del sito. La causale del bonifico dovrà riportare il numero d’ordine che verrà comunicato tramite e-mail di conferma di acquisto. Il bonifico sarà ritenuto valido se effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della conferma di acquisto. Entro i successivi 5 giorni lavorativi, il Titolare verificherà l’accredito e darà corso alla procedura di esecuzione dell’ordine. Il Titolare si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di mancata ricezione del bonifico. Nel caso in cui l’importo del bonifico non corrispondesse all’importo dell’ordine, il Cliente verrà contattato per concordare le modalità corrette di evasione dell’ordine. Si consiglia all’acquirente di inviare prova dell’avvenuto pagamento all’indirizzo e-mail ordini@dlshop.it nel caso di prodotti o a info@dlgym.it nel caso di servizi di coaching per accelerare l’evasione dell’ordine e di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento.

6. DIRITTO DI RECESSO

- In caso di acquisto di servizi o prodotti in formato digitale
Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. a) ed o) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il Cliente è consapevole ed accetta che in caso di acquisto di servizi che consentano l’accesso a contenuti digitali personalizzati, il Cliente non ha diritto di recesso.  
- In caso di acquisto di prodotti non in formato digitale
ll cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla consegna. Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto, previa richiesta di autorizzazione ESCLUSIVAMENTE all’indirizzo e-mail ordini@dlshop.it. La comunicazione dovrà contenere:
– la manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio relativo al diritto di recesso
– l’indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si decide di avvalersi del diritto di recesso
Per ottenere il cambio merce, rispedire i prodotti acquistati al seguente indirizzo: DL S.R.L. Via Deserto 49 – 35042 Este (PD)
Nel caso in cui i prodotti siano difettosi e fallati, è consentito il cambio o la restituzione dell’abbigliamento (accessori compresi). In questo caso il servizio è gratuito e le spese di spedizione del reso sono sempre a carico del Titolare. Una volta ricevuta la merce, il Titolare provvederà a concordare il cambio taglia o al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto, salvo diversa richiesta da parte del Cliente.
Nel caso in cui il diritto di recesso non sia applicabile, i prodotti verranno rispediti al mittente con spedizione a carico del cliente. Il diritto di recesso decade nei casi seguenti:
• mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto);
• utilizzo anche parziale del bene e/o presenza di manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (gli articoli non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita);
• La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
• L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti…);
• Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nei casi sopra indicati, il Titolare provvederà a restituire al mittente il bene acquistato.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni personalizzati.

7. RESPONSABILITA’

Il Cliente accetta che il Sito ed i servizi eventualmente forniti contengano solo le caratteristiche espressamente descritte che il Cliente accetta nel momento in cui ne fa uso. Pertanto il Titolare esclude espressamente qualsiasi tipo di garanzia, promessa e manleva implicita o tacita, né può essere chiamato a rispondere in merito ai risultati o alla soddisfazione delle aspettative del Cliente rispetto ai servizi acquistati. Il Titolare non è in ogni caso responsabile per qualsiasi danno, perdita, costo o spesa (incluse perdite di profitto, spese legali, ecc.) eventualmente subite o sostenute dal Cliente a causa di:

Qualora il Titolare, nonostante quanto sopra, fosse tuttavia responsabile per danni di qualsiasi origine, il suo obbligo di risarcimento è limitato nella misura massima di quanto pagato per il prodotto o servizio acquistato ed in relazione ai danni diretti sofferti dal Cliente in conseguenza di inadempienza o illecito imputabile al Titolare rispetto alle presenti condizioni di contratto e che fosse prevedibile al momento della conclusione del contratto.

Il Titolare non può in ogni caso essere ritenuto responsabile per eventuali disservizi causati da malfunzionamenti della rete internet o da eventi di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione agli ordini nei tempi previsti. 

8. TUTELA DEL DIRITTO D’AUTORE

Il Cliente riconosce al Titolare l’esclusiva proprietà di tutte le parti del Sito e dei contenuti dei servizi, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, i loghi, le immagini, i testi, i contenuti dei programmi di Coaching: ne consegue, in applicazione della Legge n. 633/41 sul diritto d’Autore, il divieto d’uso commerciale, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e di trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, salvo preventiva autorizzazione scritta del Titolare. Il Cliente, responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali assegnategli, è titolare di un diritto personale non cedibile di utilizzo ed eventuale accesso all’area riservata del Sit, si impegna a non far utilizzare e/o visionare a terzi i servizi acquistati sul Sito, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti del Titolare, tenendo lo stesso indenne da ogni pretesa derivante dall’uso di terzi.

9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Queste Condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana.
Il Cliente che sia qualificabile come consumatore può cercare di risolvere una eventuale controversia relativa all’acquisto compiuto sul Sito attraverso la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution), creata e gestita dalla Unione Europea. Il Cliente può accedere alla piattaforma ODR a partire da questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr. Ogni controversia relativa a queste Condizioni generali di vendita, se non viene risolta in maniera amichevole, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.